FIDATI DI ME




La fiducia è l’impeto che spinge ogni essere vivente a tendere la mano verso l’altro e guardare all’esistenza come al miracolo quotidiano che si perpetua per garantirti la vita.

Fiducia, fidarsi, affidarsi, sono parole che si concretizzano costantemente nelle relazioni che intrecci nel corso della tua esistenza e che tante volte ti fanno sentire felice ed altre ti lasciano con l’amaro in bocca.

La fiducia poggia su una sensazione di sicurezza prodotta dalla convinzione che situazioni, persone e relazioni, rispondano adeguatamente alle nostre aspettative.

Diversamente, l’esperienza ti insegna che raramente la vita corrisponde alle tue convinzioni e aspettative, anzi, il più delle volte i fatti dimostrano esattamente il contrario.

Nella vita hai fatto un’infinità di esperienze e chissà quante ancora ne farai ma la domanda che ti poni è sempre la stessa: di chi e di cosa posso fidarmi?

Basta un attimo, una piccola incrinatura che il più delle volte non dipende neppure da te, perché tutto ciò che ti ispira fiducia scompaia, lasciandoti con il culo per terra.

Ma si ha bisogno di avere fiducia, da’ tranquillità e sicurezza.

La fiducia è racchiusa nella tua stessa possibilità di esistere, di manifestare ciò che sei.

Commenti