TEMPO PREZIOSO

 



Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo ma poche volte ce ne rendiamo conto.
Il tempo è il nostro bene più prezioso. È ciò che una volta perso non ci verrà restituito, per questa ragione bisogna sfruttarlo nel miglior modo possibile, cogliendo tutta la bellezza e l’importanza del presente, senza farsi ossessionare e perseguitare dal passato o da cosa potrà avvenire nel futuro.
Se facessimo così, ci perderemmo momenti preziosi, attimi destinati a diventare piacevoli ricordi.
In virtù di tutto questo, andrebbe riconsiderato il modo in cui impieghiamo il tempo nel corso della vita. Troppe volte ci lasciamo travolgere dagli impegni, dalla frenesia di raggiungere mete ambiziose, arrivando a sacrificare ore di libertà e quelle che si potrebbero passare con le persone che si amano o a fare ciò che davvero piace.
Non va neanche sottovalutato a chi scegliamo di dedicare il nostro tempo. Esso va concesso solo a persone meritevoli.
Certo, può capitare di darlo a chi non si dovrebbe e tale errore, sebbene non sia riparabile, aiuta a comprenderne l’importanza e a non ripetere lo sbaglio.
Io non sbaglio a dedicarlo a chi mi legge, perché quando scrivo io dedico il mio tempo a ognuno di voi e quando qualcuno dedicherà due minuti del suo tempo per leggere quello che voglio trasmettere, mi avrà già ripagato.
Buona vita a tutti, vi auguro di vivere pienamente ogni attimo prezioso del vostro tempo.
Tutte le reazio

Commenti