RECENSIONE: LO SPIRITO DELLE IDEE

 Lo Spirito delle Idee di Jessica Rigoli


DESCRIZIONE

In un tranquillo sabato Melissa si trova catapultata in un altro mondo, inospitale e pericoloso, governato dallo Spirito delle Idee. Perché lo Spirito la teme così tanto? Perché pare che le sorti di questo mondo e del suo dipendano proprio da lei? Guidata dalla Gatta Beatrix e insieme a vecchi e nuovi amici conosciuti durante il corso dell'avventura, la bambina si scontrerà proprio con il padrone del Mondo Inverso. Riuscirà Melissa a districarsi fra mille rivelazioni sconcertanti e segreti pericolosi senza perdere se stessa e la propria anima?

Link per l'acquisto



RECENSIONE


La perenne lotta tra il bene e il male ha da sempre ispirato scrittori di ogni tipo.
Jessica Rigoli ne ha saputo fare una delicata e appetitosa fiaba in perfetto stile fantasy, piena di atmosfere suggestive e colpi di scena. Nata come racconto della buona notte per sua figlia, l'autrice ha imbastito la trama di questa storia arricchendola man mano, facendo della stessa figlia Melissa, una bambina intraprendente quanto coraggiosa, la sua eroina.
Melissa, insieme agli altri protagonisti di questo viaggio fantastico, ti prende per mano guidandoti alla scoperta di un nuovo mondo alternativo, che in realtà ha molto a che fare col nostro.
Sì perché spiriti buoni e cattivi da sempre coesistono in ogni dove.
L'equilibrio è la risposta a ogni conflitto e il compito di Melissa sarà proprio quello di ripristinarlo, alla fine ritrovandolo anche dentro sé stessa.
In un mondo incantato dove gli animali riescono a parlare e giganteschi cigni volano, esiste anche chi servendosi del proprio potere rende schiavi bambini strappandoli alle loro famiglie.
Questo stato di cose non è tollerabile e un manipolo di improbabili ribelli combatterà senza esclusione di colpi per ridare a ognuno libertà, dignità e giustizia.
Il bene riuscirà a trionfare anche questa volta, come tradizione vuole in tutte le fiabe? Soprattutto come e a quale costo?
Scopritelo voi tuffandovi in questa magica avventura, dove ogni pagina vi chiederà di voltarla per scoprire il resto.
Brava Jessica, come opera prima direi che hai fatto proprio un buon lavoro. 

Alle mamme e ai papà a corto di idee e stanchi delle solite fiabe, lo consiglio come lettura ai propri figli, a tutti gli altri lo consiglio perché è importante nutrire anche il bambino sognatore e idealista che è in tutti noi.




Commenti