RECENSIONE: CAMBI DI PROSPETTIVA

DESCRIZIONE

Tissy è la voglia di non mollare mai. Ci sono sensazioni, emozioni riguardo una scelta di vita: tutto questo può cambiarne la prospettiva. Un viaggio tra Londra e Dublino e Borghetto Santo Spirito (SV). Scritto con le emozioni di vita raccolte dall'autrice, in cui esprime emozioni raccolte tra realtà e fantasia; ricorda anche il coraggio è affrontare sempre le proprie ansie e paure.


Link per l'acquisto

L'autrice

FRANCESCA ARCELLONI






RECENSIONE

La vita è un continuo scorrere; si susseguono eventi, tristi e felici, persone, luoghi e tanto altro. 
Ce lo ricorda bene Francesca Arcelloni con il suo Cambi di prospettiva, dal titolo abbastanza eloquente. 
Attraverso i frammenti di vita della sua indomita protagonista, Tissy, il libro, parafrasando il titolo, vuole proiettarci in una dimensione nuova, insolita forse, ma che fortunatamente qualcuno ha già appreso, anche a proprie spese. 
A tutti gli altri ci pensa Tissy; con il suo piccolo bagaglio di esperienza, lei ci insegna che è bello tuffarsi nel mare della vita e nuotare cambiando continuamente, stile, direzione, posizione, inclinazione e così via. 
La vita va vissuta appieno nel bene e nel male, tutto può recare un messaggio importante, bisogna solo crittografarlo. 
Un viaggio, che ci faccia cambiare aria ed aprire nuovi orizzonti. 
Un amico speciale che condivida con noi i suoi sogni e la sua vita, un amore, che anche se finito o destinato a finire, ha arricchito la nostra esistenza, le persone che ci circondano e che ci amano, ma soprattutto noi stessi, con le nostre aspirazioni, pronti ed allenati al cambiamento. 
Questo ed altro, raccontato con leggerezza, quella che malgrado tutto riesce sempre a strapparti un sorriso; ma mai con superficialità, anzi sono tante le profondità da cogliere in questa breve ma intensa narrazione. Tissy sono io, sei tu, siamo tutti. 
Col sorriso di Tissy, Francesca ci dona le sue personali istruzione per l'uso. 





Commenti