GRAZIE


GRAZIE


Sono stanca di soffrire, voglio gioire.

Tutti meritano un po’ di felicità;

la mia vita non è affatto male,

io non sono affatto male!

Grazie, grazie per avermelo ricordato,

lo sapevo, ma lo avevo perso di vista.

Dalle ferite non più sangue,

ma solo luce tirerò fuori,

luce che mi faccia strada,

luce calda, forte e potente,

che mi faccia dire sempre “grazie!”.

Ringraziare per quello che ho,

per quello che ho ottenuto,

per quello che sono e scelgo di essere ogni giorno,

decisa a cavalcare la vita

in questa immensa prateria che è il mondo,

di cui, senza retorica, mi sento cittadina.

Senza limiti, senza confini, senza paure,

avanti dritti e fieri, voltandosi talvolta per non dimenticare

niente di tutto quello che abbiamo già vissuto,

perché quando si intraprende un viaggio,

bisogna fare attenzione al proprio bagaglio.

Per cui, in marcia che il viaggio ci attende,

e preoccupiamoci del cammino, non già del punto di arrivo!

(Poesia di Cinzia Perrone) clicca qui

Commenti