VOGLIA DI VINCERE




Io sto con il più forte di Cinzia Perrone

Voglio vincere, ho una stramaledetta voglia di vincere; nella vita ho già subito abbastanza e tocca che mi prenda in qualche modo una rivalsa.

Allora che faccio? Semplice, sto con il più forte, così vince lui e vinco anch’io; e chi se ne frega degli altri, peggio per loro che sono perdenti perché hanno deciso di schierarsi con dei deboli; peggio per loro che non hanno saputo scegliere con raziocino di stare con il più forte e così raggiungere una vana gloria, preferendo sposare cause perse attaccandosi a principi, passioni, dedizioni……poveri illusi, queste cose non contano, non danno soddisfazioni ma solo ansie, delusioni, amarezze.

Stiamo comodi, anzi comodissimi: crogioliamoci fieramente di condividere la potenza, quella che stende tutto e tutti, perché se ci sbagliamo e andiamo da un’altra parte, rischiamo di essere stesi anche noi da essa. Io no, non voglio; preferisco guardare gli altri stesi che non hanno saputo usare la testa e in nome di altri valori si sono ritrovati dalla parte opposta alla mia: la mia, quella del leone che ruggisce e mette paura a tutti. Parliamoci chiaro ma perché prendere le parti di una gazzella che malgrado tutto finirà per essere sbranata, magari ritrovandosi persino a piangere per lei. Schiocchi sentimentalismi che non trovano spazio in una realtà che parla chiaro: il mondo è dei forti e non c’è nessun palco d’onore per i deboli, anzi, per cui seguite i forti, così vi sentirete vincitori e su quel palco salirete anche voi!

Commenti